CRONACA
Fine del viaggio. Il 're degli scrocconi' arrestato a Milano
Il 50enne, ricercato da oltre tre anni, è stato arrestato e condotto nel carcere di Bollate

MILANO – Il re degli scrocconi. Non potrebbe essere definito altrimenti un 50enne di Milano che per sette mesi ha mangiato e dormito – per un totale di 110 notti consecutivi – ‘gratis’ negli alberghi di Albenga, Torino, Aosta, Vercelli, Savona e Genova senza mai spendere un euro.

Era solito prenotare alberghi in tutto il Nord Ovest facendosi passare per un facoltoso dirigente d'azienda, prenotando sempre per 10-15 giorni consecutivi. Ma due o tre giorni prima del check out se ne usciva salutando il portiere con un cenno della mano e non tornava più.

Un truffatore seriale che, quando doveva far 'calmare le acque' visto che riusciva sempre a fare notizia, si 'accontentava' di frodare alcuni centri religiosi che gli davano vitto e alloggio grazie alla carta d'identità di un'altra persona sulla quale aveva incollato la sua foto. E quando ha avuto bisogno di soldi non ha esitato, complice una donna, a mettere un sonnifero nel drink di un amico durante una festa di compleanno per rubargli il portafogli con una discreta somma di denaro. La sua 'carriera' di gran truffatore però adesso è finita: i carabinieri del nucleo investigativo di Genova l'hanno individuato e arrestato a Milano, dopo lunghi servizi di osservazione e accertamenti in Liguria e Lombardia.

Al momento dell’arresto, l’uomo non ha opposto resistenza. I Carabinieri l’hanno trasportato in carcere per l’ultimo e scomodo alloggio: il carcere di Bollate.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Paura al luna park, cede il palo di una giostra: feriti tre ragazzi

CRONACA

La denuncia di una 16enne: "Io abusata di notte in centro a Milano"

CRONACA

Detenuto in permesso ruba un furgone e uccide un anziano ciclista. Poi si getta in un laghetto per fuggire

CRONACA

Non c'è tre senza quattro, anzi no. Prova a rapinare per la quarta volta lo stesso negozio, fermato

CRONACA

Professione 'latitante' su Facebook: trovato e arrestato dai Carabinieri

CRONACA

Un baby criminale semina il panico: in poche ore evade, rapina, tenta di abusare di una ragazza... Arrestato

In Vetrina

IN VETRINA

InGrado: “L’AI come diario segreto. Il sollievo che può diventare gabbia”

17 MARZO 2026
IN VETRINA

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, la sostenibilità come visione quotidiana

08 MARZO 2026
IN VETRINA

“Sicuri in acqua – Un tuffo nella prevenzione” torna allo Splash e Spa Tamaro

03 MARZO 2026
IN VETRINA

Ingrado: “IA e procrastinazione. La trappola del perfezionismo algoritmico”

24 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Nomine SIMS, OCST-Docenti: "Concorsi da rifare e ricorsi più difficili"

12 FEBBRAIO 2026