CRONACA
Putin: "Porteremo avanti i nostri piani"
Il discorso del presidente russo è stato oscurato dalla tv di stato. Il portavoce del Cremlino parla di "un guasto tecnico"

MOSCA – Il presidente russo Vladimir Putin ha parlato alla nazione questo pomeriggio allo stadio Luzniki di Mosca, davanti a migliaia di persone. Un discorso attesissimo per celebrare l'anniversario dell'annessione della Crimea. "Gli abitanti della Crimea vogliono abitare nella loro terra, con la loro patria storica, la Russia" è stata la prima frase pronunciata.

Putin ha poi parlato di "operazioni militari in Ucraina per fermare un genocidio dei russi. Porteremo a termine i nostri piani". Il leader del Cremlino ha proseguito citando la Bibbia: "Non c’è amore più grande che donare l’anima per gli amici", ha detto citando il Vangelo di San Giovanni. "I nostri soldati combattono in modo unito. Non vedevo questa unità da tanto tempo".

Il discorso di Putin, durato solo due minuti, si è concluso con un'ovazione della folla. C'è però un 'giallo' che ha guastato la festa al presidente russo. Il suo discorso è stato oscurato dalla tv di stato. Un disguido che il portavoce del Cremlino ha definito "un guasto tecnico".

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Putin lancia l'offensiva per 'proteggere' Donbass e Lugansk

CRONACA

Il giorno dopo l'invasione, in diretta dall'Ucraina

In Vetrina

IN VETRINA

Nomine SIMS, OCST-Docenti: "Concorsi da rifare e ricorsi più difficili"

12 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
IN VETRINA

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025