CRONACA
Paura a New York, sparatoria in metropolitana: almeno sei i feriti
L'uomo sospettato di aver aperto il fuoco nella metropolitana di New York indossava una maschera antigas e un giubbino arancione

NEW YORK – Panico a New York: almeno sei le persone che sono state raggiunte da colpi di arma da fuoco nella metropolitana, alla stazione di Sunset Park a Brooklyn. Lo riportano i media locali. È accaduto intorno alle 8.30 del mattino nella stazione della metropolitana a Sunset park, fra la 36ma strada e la quarta avenue.

Le immagini ritraggono il panico nella stazione, con persone insanguinate sulla banchi e i soccorsi in arrivo. Agenti antiterrorismo sono stati dispiegati a New York dopo gli spari nella stazione della metropolitana. Una decisione presa in via precauzionale, sempre secondo quanto riportano i media locali citando fonti. Diverse persone - riferiscono fonti della polizia citate da Abc news - sono state colpite in sparatorie separate che hanno coinvolto un treno in direzione nord a Brooklyn, a New York. 

Non è chiaro se le sparatorie sono avvenute sul treno o alla stazione della metropolitana nella 36/ma strada a Sunset Park o alla stazione della 25/ma strada a Greenwood Heights. Secondo la Cnn, l'uomo sospettato di aver aperto il fuoco nella metropolitana di New York indossava una maschera antigas e un giubbino arancione.

In Vetrina

IN VETRINA

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
IN VETRINA

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025