CRONACA
E a Mendrisio De Rosa fa il... giudeo
Come sempre, anche volti noti della politica tra i 270 figuranti che hanno messo in scena la Passione ieri sera. Tra loro anche il sindaco Cavadini
Keystone-SDA-TiPress/Alessandro Crinari

MENDRISIO - C'erano anche volti noti della politica ticinese tra i 270 figuranti della Processione Storica del Giovedì Santo a Mendrisio, come di consueto. Una tradizione che porta nelle strade cittadini e politici.

Tra i giudei, ieri c'era il Consigliere di Stato Raffaele De Rosa.

Ha partecipato, come di consueto, il sindaco di Mendrisio Samuele Cavadini. Da una ventina d'anni, spesso assieme a al fratello Matteo, ricopre diversi ruoli. Questa volta è toccato al centurione (con annessa presa in giro sui social: "Hai fatto il Romano").

A proposito, in strada c'era anche Marco Romano, che ha sempre amato le Processioni e qualche anno fa ha impersonificato Gesù, nell'edizione interrotta a causa della pioggia. "Le tradizione umane Unesco sono parte di una comunità, sono vissute nel bello e nel brutto tempo, non le ferma una pandemia - bentornata Funziun dì Giüdee, la processione del Giovedì Santo di Mendrisio, patrimonio mondiale! Quest‘anno papà-spettatore con tante emozioni-spiegazioni, ricordi intensi e pensieri a chi non c’è più e ci ha lasciato questo straordinario momento", ha scritto sui social.

Correlati

CRONACA

Mendrisio sorride: riecco le sue Processioni!

CRONACA

Mendrisio sorride: riecco le sue Processioni!

CRONACA

Mendrisio, tornano le processioni. Paolo Danielli presenta l'edizione 2022: "Che bell'entusiasmo"

08 APRILE 2022
CRONACA

Mendrisio, tornano le processioni. Paolo Danielli presenta l'edizione 2022: "Che bell'entusiasmo"

08 APRILE 2022
Potrebbe interessarti anche

POLITICA

Cavadini: "Non ci sono trattative o contatti coi Molinari. E Mendrisio non potrebbe ospitarli"

POLITICA

Cavadini: "Processioni, il tema dei Mori è di competenza della Fondazione, non del Municipio"

POLITICA

Infortunio per Raffaele De Rosa

CRONACA

Clima elettrico a Mendrisio, il sindaco replica a Cerutti: "Criticità evidenti"

POLITICA

Gordola festeggia Regazzi, parleranno il sindaco e De Rosa

CRONACA

Gesù 'segretissimo'. "Non lo sapevano neppure i miei figli. Mi sono immedesimato in quel che ha provato Cristo"

In Vetrina

IN VETRINA

Raiffeisen Lugano, da 50 anni la “banca delle persone”

17 GIUGNO 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025