ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
20.05.2022 - 08:570

Zelensky: "Non esagero, nel Donbass è un inferno"

Il presidente ucraino: "Si tratta di un tentativo deliberato e criminale di uccidere quanti più ucraini possibile"

UCRAINA – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha accusato la Russia di "aver trasformato la regione orientale del Donbass in un inferno. Gli occupanti stanno cercando di aumentare la pressione", ha fatto sapere il presidente nel suo messaggio notturno. 

Non è un'esagerazione

"Nel Donbass è un inferno e non è un'esagerazione. Ci sono attacchi continui sulla regione di Odessa e sulle città dell'Ucraina centrale. È la fase più sanguinosa della guerra. Il Donbass è completamente distrutto. Tutto questo non ha e non può avere nessuna spiegazione militare per la Russia. È un tentativo deliberato e criminale di uccidere quanti più ucraini possibile", ha aggiunto Zelensky. 

Il presidente ha spiegato, inoltre, che "diversi missili russi hanno colpito la notte scorsa il villaggio di Desna, vicino al confine con la Bielorussia provocando molti morti".

E ancora: "Il primo processo in Ucraina contro un criminale di guerra russo è già iniziato - ha affermato il presidente ucraino -. E si concluderà con il pieno ripristino della giustizia nell'ambito del tribunale internazionale. Ne sono sicuro. Troveremo e consegneremo alla giustizia tutti coloro che danno ed eseguono ordini criminali".

Potrebbe interessarti anche
Tags
presidente
inferno
donbass
zelensky
presidente ucraino
ucraini
tentativo
ucraina
giustizia
esagerazione
© 2024 , All rights reserved