CRONACA
Blatter e Platini a processo a Bellinzona, "non mi spiego il perché siamo in quest'aula"
L'ex presidente FIFA respinge le accuse e spiega: "Con Michel raggiungemmo un accordo verbale nel 1998"
TIPRESS

BELLINZONA – Sepp Blatter respinge tutte le accuse rivoltegli in relazione a un pagamento di due milioni di franchi che nel 2011 autorizzò a favore di Michel Platini. In aula a Bellinzona, l’ex patron della FIFA ha spiegato che quel denaro “era dovuto. Non capisco perché sia stata aperta una procedura penale. Sono stato già sufficientemente punito per sette anni finendo al centro della gogna mediatica”, ha detto l’86enne.

La collaborazione con Platini “è iniziata nel 1998. Raggiungemmo un accordo verbale che prevedeva un compenso di un milione all’anno per la sua funzione di consigliere”.

Spiegando il suo rapporto con la FIFA, Blatter aggiunge: “Per 17 anni ho fatto il presidente. In FIFA ho passato 45 anni della mia vita. Il calcio era tutto e lo è tuttora”.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Platini e Blatter accusati di truffa

TRIBUNA LIBERA

Blatter e Platini a Bellinzona. Processo sospeso per un malore. In gioco una presunta tangente di 2 milioni

SPORT

Fifa, Blatter e Platini prosciolti dall'accusa di frode e gestione infedele

CRONACA

Processo Blatter-Platini: l’accusa chiede 20 mesi

SPORT

Platini a tutto campo a un anno dall'assoluzione a Bellinzona. In tackle su Infantino e Ceferin: "Fuori da lì non sono nessuno"

CRONACA

Tangente da 2 milioni a Platini, aperta inchiesta contro Blatter

In Vetrina

IN VETRINA

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Gehri, la piscina come stanza all’aperto

07 LUGLIO 2026
IN VETRINA

A San Bernardino gastronomia... sotto le stelle. Torna la rassegna Alpine Gourmet

02 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
IN VETRINA

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026