ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
23.06.2022 - 14:090

Il Ticino ospita la gita estiva del Consiglio Federale

Venerdì 1 luglio è in programma la tradizionale Gita del Consiglio Federale, che quest'anno avrà quale meta il Ticino

LUGANO – Venerdì 1. luglio è in programma la tradizionale Gita del Consiglio federale, che quest’anno avrà quale meta il Ticino, su iniziativa del Presidente della Confederazione Ignazio Cassis. Il programma prevede anche il tradizionale incontro pubblico, aperto a tutta la popolazione ticinese, in programma a partire dalle 12.00 nel parco di Villa Argentina.

La tradizionale Gita del Consiglio federale si svolgerà quest’anno in Ticino, su proposta del Presidente della Confederazione Ignazio Cassis. Il programma prevede anche il tradizionale incontro pubblico, in programma tra 12.00 e le 13.00 nel parco di Villa Argentina, al quale è invitata tutta la popolazione ticinese.

Oltre al Presidente della Confederazione, prenderanno la parola per un breve saluto anche il sindaco di Mendrisio Samuele Cavadini e il Presidente del Consiglio di Stato Claudio Zali. A seguire, è previsto un aperitivo a base di prodotti regionali, offerto a tutti i partecipanti. In caso di cattivo tempo, l’incontro si svolgerà al Mercato coperto di Mendrisio.
 

Potrebbe interessarti anche
Tags
federale
ticino
gita
programma
consiglio
consiglio federale
tradizionale gita
quest
luglio
venerdì
© 2022 , All rights reserved