ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
29.07.2022 - 10:300

Giovani pirati della strada: un 22enne a 205 all'ora sulla A13, un 25enne a 190 sulla A2!

La Polizia cantonale comunica che nell'ambito di controlli della velocità sono state riscontrate, negli scorsi giorni, due gravi infrazioni alla circolazione stradale

BELLINZONA - La Polizia cantonale comunica che nell'ambito di controlli della velocità sono state riscontrate, negli scorsi giorni, due gravi infrazioni alla circolazione stradale.

Un primo caso è stato constatato domenica 17 luglio poco dopo le 5, sulla A13 in territorio di Tenero, direzione Locarno, dove è stato intercettato un 22enne domiciliato nel Locarnese. Il giovane viaggiava ad una velocità di 205 chilometri orari dove il limite è di 100.

Un secondo caso è stato riscontrato il mercoledì 27 poco dopo la 1.30, sulla A2 in direzione Nord, in territorio di Monteceneri. Un'auto viaggiava ad una velocità di 190 chilometri orari su un l limite di 100. I contestuali accertamenti da parte della Polizia cantonale hanno permesso di risalire all'identità del conducente. Si tratta di un 25enne italiano domiciliato nel Canton Grigioni.

Entrambi gli automobilisti sono è stati denunciati al Ministero Pubblico quali pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre, ad entrambi, è stata ovviamente ritirata la patente.

La polizia ricorda che la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti anche gravi e/o letali. Si rinnova dunque l'invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada.

Potrebbe interessarti anche
Tags
a2
22enne
a13
25enne
velocità
strada
polizia
circolazione stradale
circolazione
polizia cantonale
© 2024 , All rights reserved