CRONACA
Norman Gobbi replica a Sgarbi: "Le regole son regole. Questa è la Svizzera"
Il Consigliere di Stato non le manda a dire al critico d'arte: "L'educazione è anche saper ammettere quando si sbaglia"

BELLINZONA – Vittorio Sgarbi ha duramente attaccato il Ticino e gli agenti di polizia negli scorsi giorni (vedi articoli suggeriti), definendo la polizia "bugiarda, prepotente e arrogante". Sul caso è intervenuto anche il Direttore del DI Norman Gobbi su Facebook. Il Consigliere di Stato ha risposto per le rime al critico d'arte.

"Le regole sono regole, per tutti. Questa è la Svizzera e il Canton Ticino signor Sgarbi, dove i deputati non hanno "auto blu" e men che meno dotate di lampeggianti prioritari, privilegio concesso solo agli enti di pronto intervento che sono - loro e non Ella - al servizio della comunità tutta".

E ancora: "L'educazione è anche saper ammettere quando si sbaglia, senza giudicare ingiustamente un Paese che, per fortuna, funziona. Buon tutto".

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Sgarbi se la prende con Gobbi: "È l'ultima persona in Svizzera a poter fare lezioni di moralità"

CRONACA

Gli auguri di Buona Pasqua del Consiglio di Stato

CRONACA

Acque sicure, annegamenti in aumento in Svizzera. Ma in Ticino sono in calo

POLITICA

Manuele Bertoli nuovo presidente del Consiglio di Stato

CRONACA

Norman Gobbi presidente della Regio Insubrica

POLITICA

Norman Gobbi sulla crisi energetica: "E Berna che fa?"

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025