ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
10.08.2022 - 16:410

Artisa compra Torre Nuvolari a Milano

L'immobile è una torre di tre piani interrati e dieci fuori terra, per una superficie complessiva di circa 15mila metri quadrati

La società svizzera Artisa Group AG, specializzata nel business dello sviluppo immobiliare e attiva sul mercato europeo, tramite la sua controllata Are Project 5 Srl ha siglato il contratto preliminare per l’acquisto dell’edificio in largo Tazio Nuvolari 1, nella zona sud, a due passi dalla fermata Romolo della metropolitana, sulla linea verde.

L’immobile è una torre di tre piani interrati e dieci fuori terra, per una superficie complessiva di circa 15mila metri quadrati, che sarà totalmente ripensata e ridisegnata per ospitare nuovi uffici e, nella piastra al piano terra, spazi commerciali.

"Abbiamo deciso di puntare sulla zona sud di Milano – ha dichiarato Matteo Monferini, country manager di Artisa Developer Italia – che negli ultimi anni è diventata oggetto di importanti interventi di rigenerazione, perché riteniamo che abbia grandi potenzialità dal punto di vista dello sviluppo direzionale. Per largo Nuvolari stiamo studiando non solo nuovi spazi per uffici, ma anche una riqualificazione delle aree adiacenti all’immobile". I lavori inizieranno a marzo 2023 e avranno una durata di dieci mesi. L’acquisizione arriva a poca distanza da quelle di due altri immobili, sempre a Milano, in via Turati 38 e in via Bagutta 20, entrambi destinati ad uffici.

Fondata nel 1968, Artisa Group AG è una “multinazionale tascabile“ nell’enorme business immobiliare con 135 collaboratori e otto sedi a Zugo, Zurigo, Lugano, Losanna, Francoforte, Milano, Praga e Parigi. Iil gruppo concentra il proprio business nei settori Real Estate, Micro Living e Senior Living.

Tags
milano
torre
nuvolari
artisa
terra
immobile
dieci
15mila metri
fuori terra
circa 15mila
© 2024 , All rights reserved