CRONACA
Un anno senza Marco Borradori. Gobbi: "Credo ogni volta di poterti rivedere passeggiando nella tua Lugano"
Il ricordo del Consigliere di Stato e amico di Borradori: "La tua impronta al Cantone, a Lugano e alla Lega resta indelebile. Manchi a tutti noi"
TIPRESS

LUGANO – Un anno è passato dalla morte del sindaco di Lugano Marco Borradori. Un anno da quel tragico giorno. Tanti i ricordi che in mattinata hanno affollato i social ricordando la bontà, il sorriso e la generosità di Marco.

"Caro Marco, è passato un anno dal tragico momento", scrive il Consigliere di Stato Norman Gobbi. "Passeggiando nelle vie della tua Lugano, credo ogni volta di poterti ancora incrociare. È passato un anno da quando non sei più con noi. Quelle interminabili ore in cui speravamo tutti ti potessi salvare, in molti abbiamo pregato per Te: un maestro di gentilezza, molto apprezzato".

E ancora: "La tua impronta al Cantone Ticino, alla Città di Lugano e anche alla Lega resta indelebile. E mi piace pensare che un giorno, da dietro l’angolo di via Pessina, sbuchi di nuovo col tuo inconfondibile sorriso e possiamo abbracciarci ancora una volta. Ciao Marco, manchi a tutti noi".

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

La carriera di Marco Borradori in fotogallery

CRONACA

Addio a Marco Borradori

CRONACA

Ricoverato Marco Borradori

CRONACA

In fila per rendere omaggio a Marco Borradori

CRONACA

"Dedichiamo il Polo Sportivo a Marco Borradori"

CRONACA

"Le vere amicizie sono eterne", Lugano ricorda Marco Borradori

In Vetrina

IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Ingrado, oltre 3.200 casi seguiti nel 2025

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026
IN VETRINA

Ingrado: "Il lato oscuro del 'metodo infallibile'"

21 APRILE 2026
IN VETRINA

La Mobiliare, bicentenario tra crescita e premi alla clientela

16 APRILE 2026
IN VETRINA

Il tempo come arte: la visione unica di Giulia Fontana

16 APRILE 2026