NEW YORK - E dopo qualche ora, tutto apposto. Il disservizio che ha colpito il sistema di messaggistica di WhatsApp è stato risolto.
In mattinata c'erano stati problemi, circa nella fascia oraria che andava dalle 8.53 alle 9.23 (orario in cui le segnalazioni al sito Downdetector sono passate da 2 a 21'592). A qualcuno il servizio funzionava un po' sì e un po' no, ad altri i messaggi non partivano: anzichè le due spunte della consegna, se ne vedeva una sola o addirittura un orologio, segno che la comunicazione non era nemmeno partita.
L'app di proprietà di Meta è la più diffusa e utilizzata. Il down è servito per fare un po' di sano detox? Probabilmente no.
Non si sa a cosa è stato dovuto il problema. Il portavoce aveva subito detto che "siamo al corrente che alcune persone stanno avendo problemi a inviare messaggi. Siamo al lavoro per ripristinare WhatsApp nel più breve tempo possibile".
Il disservizio coinvolgeva anche la versione web, ma non gli altri social di proprietà di Meta come Facebook e Instagram.
Circa un anno fa ci fu invece un blackout che interessò tutti i social del gruppo di Zuckenberg,, facendo riflettere diverse persone, che li usano per lavoro, sull'importanza di avere anche altri metodi comunicativi.