CRONACA
Grossa frana in Val Calanca, distrutta la strada Cantonale
Sul posto presenti i Pompieri e la Polizia cantonale grigionese per le valutazioni del caso e la programmazione dei lavori di ripristino

VAL CALCANCA – Una grossa frana è caduta questa mattina, attorno alle 6:30, in Val Calanca, distruggendo la strada cantonale che collega Castaneda e Buseno.

Sul posto sono già presenti i Pompieri e la Polizia cantonale grigionese per le valutazioni del caso e la programmazione dei lavori per il ripristino della viabilità. Allo stato attuale, la valle a nord della frana non è raggiungibile. La strada è chiusa in entrambe le direzioni e non esistono percorsi alternativi.

Al momento, non è dato sapere se vi siano feriti. Ingenti, invece, i danni materiali con il manto stradale completamente distrutto.

In Vetrina

IN VETRINA

InGrado: “L’AI come diario segreto. Il sollievo che può diventare gabbia”

17 MARZO 2026
IN VETRINA

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, la sostenibilità come visione quotidiana

08 MARZO 2026
IN VETRINA

“Sicuri in acqua – Un tuffo nella prevenzione” torna allo Splash e Spa Tamaro

03 MARZO 2026
IN VETRINA

Ingrado: “IA e procrastinazione. La trappola del perfezionismo algoritmico”

24 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Nomine SIMS, OCST-Docenti: "Concorsi da rifare e ricorsi più difficili"

12 FEBBRAIO 2026