ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
11.01.2023 - 08:500
Aggiornamento: 10:58

Sangue e spari alla Gare du Nord di Parigi: sei feriti

Un uomo ha aggredito diverse persone questa mattina intorno alle 6.40 usando un punteruolo. La polizia gli ha sparato e l'ha arrestato

PARIGI - Un uomo ha accoltellato diverse persone questa mattina intorno alle 6.40 alla Gare du Nord di Parigi. La polizia lo ha neutralizzato, con colpi di arma da fuoco, e alla fine lo ha arrestato. Il ministro dell’Interno francese Gérald Darmanin ha confermato su Twitter la notizia, già diffusa dai media, e ringraziato le forze dell’ordine per l’intervento "efficace e coraggioso".

La polizia è intervenuta immediatamente sparando tre colpi, l'aggressore è ricoverato in ospedale in gravissime condizioni. Dei sei feriti, uno è più grave ma comunque non in pericolo di morte.

"Sono stati sparati tre colpi, ci sono stati comunque sei feriti tra i quali un agente della polizia di frontiera. Non conosciamo l’identità dell’attentatore. Non aveva documenti con sé", ha precisato il ministro francese, sottolineando che l’uomo era estremamente violento, non ha usato un coltello ma un’arma di fortuna, una specie di punteruolo, e la foga con cui lo ha brandito spiega il numero dei feriti nonostante sia stato neutralizzato in un solo minuto.
"Non si può ancora parlare di attacco terroristico, spetta al magistrato il compito di caratterizzare l’atto. Che io sappia l’uomo non ha parlato durante l’attacco", ha aggiunto il ministro a proposito delle indiscrezioni secondo le quali l’assalitore avrebbe gridato invocazioni ad Allah.

 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
parigi
du nord
gare du
gare du nord
polizia
du
gare
nord
feriti
punteruolo
© 2024 , All rights reserved