CRONACA
Arrestato un uomo che aveva preso parte a un grosso traffico di droga
Il 28enne vive in Germania e su di lui pendeva un mandato di cattura internazionale. Si trova in detenzione dal 17 gennaio in Ticino. Avrebbe partecipato a un'importante attività di spaccio di cocaina

MENRISIO - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che un 28enne cittadino albanese, residente in Germania, si trova in detenzione in Ticino dal 17.01.2023 nell'ambito di un'inchiesta antidroga svolta dagli inquirenti della Polizia cantonale in collaborazione con il Servizio antidroga della Polizia Città di Mendrisio.

L'uomo, su cui pendeva un mandato di cattura internazionale della Magistratura ticinese, è stato fermato dalle autorità tedesche per poi essere estradato in Svizzera.

Il 28enne è sospettato di aver preso parte a un'importante attività di spaccio di cocaina, per un quantitativo di alcuni chili, sul territorio ticinese, in particolare nel Sottoceneri.

L'ipotesi di reato nei suoi confronti è di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti.

L'inchiesta, che ha già visto indagata una decina di persone, è coordinata dalla Procuratrice pubblica Margherita Lanzillo. 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Spacciava in Ticino, estradato un 44enne dalla Serbia

CRONACA

Droga, in carcere un 36enne. Su di lui pendeva un mandato di cattura internazionale

CRONACA

Chiasso, 28enne beccato in dogana con mezzo chilo di cocaina in auto

CRONACA

Due arresti nel Luganese per spaccio di cocaina

CRONACA

Spacciava cocaina sul mercato locale, arrestato un uomo nel Mendrisiotto

CRONACA

Traffico di cocaina, un arresto

In Vetrina

IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025