CRONACA
Incendio boschivo sopra Bré, sarebbe sotto controllo
Operativi sul posto un elicottero e tre squadre dei pompieri. Il comandante: "Le dimensioni sono di 40x40 metri, entro sera dovrebbe essere spento"

GANDRIA - Parrebbe essere sotto controllo l'incendio che interessa una zona boschiva poco sopra l'abitato di Bré, scoppiato attorno a mezzogiorno.

Sono intervenute subito tre squadre di soccorso del Corpo civici pompieri di Lugano, di cui una della sezione specializzata in incendi boschivi. La zona non è raggiungibile coi mezzi. Viene impiegato anche un elicottero, per spegnere il rogo si sta usando acqua di lago. 

Stando a quanto dichiarato a ticinonews dal comandante Federico Sala, l'incendio sarebbe delle dimensioni di 40x40 metri e nonostante il vento non dovrebbe espandersi. Entro sera dovrebbe essere spento.

In ogni caso, per precauzione, questa notte sarà attiva una guardia fuoco di controllo. 

Non si conoscono al momento le cause che hanno fatto scatenare il rogo. È troppo presto per stabilirle, si indagherà poi: ora l'importante è spegnerlo. 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Un pitone a Cademario. Immortalato esemplare di tre metri davanti a un'abitazione, "è già stato recuperato"

In Vetrina

IN VETRINA

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Gehri, la piscina come stanza all’aperto

07 LUGLIO 2026
IN VETRINA

A San Bernardino gastronomia... sotto le stelle. Torna la rassegna Alpine Gourmet

02 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
IN VETRINA

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026