TiPress/Pablo Gianinazzi
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
13.03.2023 - 17:300

San Bernardino, tre feriti in un frontale sull'A13

Lo scontro è avvenuto verso le 15 in zona diga del lago d'Isola e ha coinvolto tre veicoli. Due persone versano in gravi condizioni. Chiusa l'autostrada.

SAN BERNARDINO (GR) - Un grave incidente frontale è avvenuto questo pomeriggio verso le 15 sull’A13 a San Bernardino, poco prima della diga del lago d’Isola. Il bilancio sarebbe di tre feriti, due dei quali in gravi condizioni.

La dinamica dell’incidente è tuttora al vaglio degli inquirenti; per certo si sa che sono rimasti coinvolti tre veicoli: un camion con targa rumena che circolava in direzione di Bellinzona, e un’auto e un furgone immatricolato nel Liechtenstein che circolavano in senso opposto.

Gli occupanti dei due veicoli leggeri sono rimasti intrappolati nelle lamiere e sono stati liberati dai pompieri del centro intervento del San Bernardino con la pinza idraulica “Libervit”. I feriti sono stati soccorsi dal SAM dei Grigioni e da due elicotteri della REGA.

Le loro condizioni sono serie, ma apparentemente non tali da metterne in pericolo la vita. Ferite meno gravi per un terzo coinvolto, trasportato in ospedale mediante ambulanza.

L’autostrada è stata chiusa dalla Polizia Cantonale grigionese nel tratto interessato, per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi di rito. Disagi alla circolazione, che è tuttora bloccata.

Potrebbe interessarti anche
Tags
tre
due
tre feriti
feriti
san bernardino
bernardino
a13
gr
veicoli
condizioni
© 2024 , All rights reserved