ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
28.03.2023 - 16:270

Milano, tenta rapina alla Banca Cesare Ponti con una bomba finta: arrestato

Un 65enne ha fatto irruzione nella banca minacciando prima il cassiere e poi il direttore di far esplodere un ordigno che aveva nello zaino se non gli avessero consegnato i soldi

MILANO – Un uomo di 65 anni, italiano, è stato arrestato dopo essere entrato nella banca Cesare Ponti in piazza Duomo a Milano, minacciando di far esplodere una bomba che aveva nello zaino e chiedendo che gli fossero consegnati i soldi. L'assurda rapina è avvenuta lunedì, attorno all'ora di pranzo, in una delle banche più storiche della città tra Piazza Duomo e Via Giuseppe Mengoni. 

L'uomo ha fatto irruzione nella banca e ha minacciato prima il cassiere e poi il direttore, dichiarando di avere un ordigno nascosto nello zaino e di essere disposto a farlo esplodere. Dopo alcuni minuti di tensione, il direttore ha notato una pattuglia di carabinieri motociclisti passare davanti alla banca e ha deciso di fuggire e allertare le autorità. I militari sono intervenuti tempestivamente e hanno arrestato l'uomo in pochi istanti. Non è stata trovata alcuna bomba nel suo zaino. Il 65enne è stato portato in custodia a San Vittore con l'accusa di tentata rapina e ha un precedente penale per reati simili.
 
 

Potrebbe interessarti anche
Tags
cesare
ponti
rapina
arrestato
zaino
banca
bomba
stato
milano
direttore
© 2024 , All rights reserved