ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
24.04.2023 - 13:080

LaPosta, una nuova filiale per Piazza Grande a Locarno

Martina Bellodi, responsabile RetePostale Ticino: “Un ponte tra tradizione e modernità. Grazie a importanti investimenti miglioriamo l’offerta per i locarnesi con un servizio stabile, efficiente e di qualità”

LOCARNO - Dopo un profondo intervento di ristrutturazione, la filiale Posta di Locarno Piazza Grande si ripresenta al pubblico con un ufficio all’avanguardia. Ne dà notizia La Posta in una nota odierna. Una superficie più ampia, un ambiente più moderno e pensato per accogliere e consigliare meglio la clientela. Un investimento importante per offrire ai locarnesi un servizio postale efficiente, stabile e di qualità.

Con Locarno, sono ora 26 le sedi postali ticinesi rinnovate negli ultimi anni.

“Il rinnovo di Locarno 1 crea un ponte fra tradizione e modernità e getta concretamente le basi per la Posta di domani”, ha dichiarato Martina Bellodi, responsabile Regione Ticino per RetePostale. “Nella filiale di Locarno 1, cui fanno capo 13 collaboratori e poco meno di 1.000 clienti, in media, al giorno, gli sportelli sono stati integrati da una zona d'informazione e consulenza dove il personale mostra ai clienti come svolgere le operazioni correnti in modo efficiente e con semplicità. La nuova Posta di Locarno presenta ora cinque sportelli, di cui uno agibile anche a persone con disabilità motorie, e uno spazio pensato appositamente per i clienti più piccoli”. 

Sono inoltre liberamente accessibili, senza attendere il turno allo sportello, due automatici per il pagamento di fatture e un punto di deposito per pacchi preaffrancati. All'esterno sono presenti Postomat e caselle postali, nonché un automatico MyPost24 per il ritiro e il deposito di pacchi 24 ore su 24.

Potrebbe interessarti anche
Tags
piazza
piazza grande
posta
locarno
filiale
laposta
retepostale
locarnesi
modernità
bellodi
© 2024 , All rights reserved