ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
09.06.2023 - 14:300

In manette un dipendente cantonale per l'inchiesta delle truffe assicurative

L'uomo è attivo presso la Sezione della logistica ed è in carcere da mercoledì. Avrebbe ricevuto, per motivi da accertare, diverse migliaia di franchi. L'indagine è quella legata ai due responsabili della Belfor

BELLINZONA – Un dipendente cantonale attivo presso la Sezione della logistica è stato arrestato mercoledì con l'accusa di corruzione per aver ricevuto alcune migliaia di franchi. Il caso - riporta la RSI - rientra nell'inchiesta che ha già portato dietro le sbarre diverse persone per una serie di truffe assicurative. 

Il tutto si aggirerebbe attorno a due responsabili della Belfor, che avrebbero truffato le assicurazioni corrompendo gli ispettori delle compagnie. Reati, quelli di truffa e corruzione tra i privati, che gli arrestati contestano. 

Gli indagati a vario titolo sono una dozzina, ma il numero potrebbe aumentare con l'intensificarsi dell'inchiesta, di cui c'è un secondo filone legato alla Sublimity Management Services, un’agenzia con sede a Cheyenne (in Oklahoma) e succursale a Bellinzona. Forniva materiale alla Belfor ed è sospettata di sovrafatturazioni e fatture gonfiate.

Il dipendente cantonale arrestato non avrebbe funzioni dirigenziali e avrebbe ricevuto, per motivi da accertare, diverse migliaia di franchi.

Potrebbe interessarti anche
Tags
dipendente cantonale
inchiesta
truffe assicurative
dipendente
truffe
belfor
ricevuto
franchi
migliaia
motivi
© 2024 , All rights reserved