CRONACA
Youtuber travolgono una smart per girare un video social: morto un bimbo di 5 anni
Dramma sulle strade di Roma. Nel tragico schianto ha perso la vita Manuel, un bambino di cinque anni

ROMA – Manuel, bambino di cinque anni, è morto in tragico incidente stradale avvenuto a Casal Palocco, un quartiere residenziale fra Roma e Ostia. Viaggiava seduto sul seggiolino di sicurezza a bordo della Smart della madre, insieme alla sorella minore. All'improvviso, la Smart è stata travolta da un Suv Lamborghini Urus, che viaggiava a tutta velocità sulla corsia opposta. Un urto fatale per il piccolo Manuel. In prognosi riservata, invece, mamma e sorellina, trasportate all'ospedale Grassi. 

Morire per un like

A bordo del suv (preso a noleggio) c'erano cinque youtuber, alle prese con la realizzazione di un video da pubblicare sui social. Nella fattispecie, i cinque stavano proponendo un format che prevedeva di restare 50 ore chiusi nell'auto. Il tutto condividendo l'esperienza sui social. Il canale Youtube che raggruppa questo tipo di "sfide" conta 600mila iscritti e oltre 152 milioni di visualizzazioni. 

È ancora da chiarire chi stesse guidando il suv al momento dell'impatto. Nei video precedentemente caricati, infatti, il gruppo di giovani si alternava alla guida. 

"Esprimo cordoglio alla famiglia del bimbo - ha scritto ieri sera il titolare di “Skylimit”, la società di affitto, Gabriele Morabito -. Sono distrutto. Ricordo a tutti però che la dinamica è ancora poco chiara e che insultare noi solo perché noleggiamo auto a persone che possono incorrere o causare incidenti non serve a nulla. Le responsabilità verranno accertate da chi di dovere e chi ha sbagliato pagherà. Un bacino piccolo", conclude il noleggiatore che a breve dovrebbe essere interrogato dagli inquirenti.  

In Vetrina

IN VETRINA

“Sicuri in acqua – Un tuffo nella prevenzione” torna allo Splash e Spa Tamaro

03 MARZO 2026
IN VETRINA

Ingrado: “IA e procrastinazione. La trappola del perfezionismo algoritmico”

24 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Nomine SIMS, OCST-Docenti: "Concorsi da rifare e ricorsi più difficili"

12 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
IN VETRINA

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025