ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
19.06.2023 - 15:150

"Como più cara di Lugano... 15 euro per uno spritz, col tavolo sporco e i cuscini macchiati"

Dopo le polemiche dei giorni scorsi da parte di una influencer sui prezzi di Lugano e le recensioni negative da TripAdvisor, un turista luganese loda la sua Città: "Un aperitivo 12 franchi, con pulizia e vista lago"

LUGANO - Lugano troppo cara in confronto ad altre città? È recente la polemica dell'influencer Rosa Perrotta, per esempio, che lamentava un prezzo eccessivo per un pasto. E come non parlare di quanto emerso dalle recensioni di TripAdvisor, secondo cui nella Città del Ceresio il rapporto qualità-prezzo sarebbe pessimo? Un turista luganese però ribalta la questione: Como costa di più.

L'uomo è stato nella città lariana negli scorsi giorni ed ha postato lo scontrino di un aperitivo, alquanto salato e dunque... indigesto.

"Passo per Como qualche volta l'anno, ho cenato in vari ristoranti molto buoni e prezzi nella norma, ma non mi ero mai avventurato su piazza Cavour per un aperitivo", racconta.

Questa volta, invece ha deciso di farlo. "Mi sono seduto per uno spritz certamente consapevole che sarebbe costato qualcosa in più, ma rispetto alla normalità di un qualsiasi altro locale avrei pagato un aperitivo 8 euro, 10 euro, forse al massimo 12 euro. Lo sdegno di leggere sullo scontrino 15 euro per uno spritz con più acqua che prosecco e quest'ultimo forse anche di dubbia qualità, mi ha fatto veramente schifare".

Ma non solo il prezzo: "Ha completato lo schifo sedermi ad un tavolo sporco con cuscini tutti completamente zozzi e macchiati".

"Ho preso uno spritz a Lugano, in Svizzera, la stessa sera ed ho speso 12 chf in pieno centro, vista lago e ad un tavolo pulito e igienizzato. Mi domando con quale coraggio certi Bar si permettano di fare prezzi assurdi, se non solo con l'obiettivo di approfittare dei turisti di passaggio. Bel ricordo da portare a casa ! Mai più in Piazza Cavour", ha aggiunto.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
città
spritz
cuscini
aperitivo
tavolo
euro
como
lugano
prezzi
lago
© 2024 , All rights reserved