CRONACA
Il Municipio di Lugano "vuole continuare il dialogo con l'autogestione"
La nota del Municipio: "Karin Valenzano Rossi incaricata di proseguire il dialogo con gli autogestiti"
TIPRESS

LUGANO – Il Municipio della Città di Lugano, riunito questa mattina nella sua seduta settimanale, conferma la volontà di continuare il dialogo con l’autogestione. Consapevole del fatto che l’autogestione è presente in città da oltre 25 anni, l’Esecutivo ha incaricato la Municipale Karin Valenzano Rossi - capo Dicastero sicurezza e spazi e urbani - di proseguire il dialogo avviato con l’autogestione nella notte tra venerdì e sabato 1. luglio alle ex scuole di Viganello, nel frattempo liberate volontariamente dagli occupanti.

Potrebbe interessarti anche

POLITICA

Ogni momento è buono. Valenzano Rossi: "Teoricamente possiamo sgomberare l'ex Macello quando vogliamo"

CRONACA

Demolizione ex Macello, ecco i punti salienti delle 93 pagine di sentenza della CRP

POLITICA

Gli autogestiti: "Politicanti, le nostre serate sono più sporche della vostra gestione?"

POLITICA

Valenzano Rossi vs Zanini Barzaghi: "Sull'autogestione i luganesi devono votare!"

POLITICA

Molino, il Municipio parla di un eventuale sgombero

POLITICA

I liberali in Consiglio Comunale: "Sproporzionata e ingiustificata la decisione di demolire lo stabile"

In Vetrina

IN VETRINA

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
IN VETRINA

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
IN VETRINA

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
IN VETRINA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026