CRONACA
Entra a Palazzo delle Orsoline e urla minacce poi fugge. Arrestato
Si tratterebbe di un uomo attorno ai cinquant'anni che poi si è allontanato a bordo dell'auto guidata da un conoscente. La Polizia lo ha inseguito e fermato dopo una ventina di minuti

BELLINZONA - La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 12 alla Centrale comune d'allarme (CECAL) è giunta la segnalazione relativa a una persona che si è avvicinata a Palazzo delle Orsoline a Bellinzona proferendo minacce nell'atrio.

Il dispositivo di ricerca, coordinato dalla Polizia cantonale e che ha visto la collaborazione di pattuglie della Polizia Città di Bellinzona, si è concluso una ventina di minuti dopo con il fermo della persona, che si trovava a bordo di un'auto in qualità di passeggero, in via Stefano Franscini.

La sua posizione è al vaglio.

Stando a La Regione, l'uomo addirittura sarebbe entrato, impugnando un oggetto appuntito, probabilmente un tirapugni dotato di piccola lama, e avrebbe urlato di lasciarlo in pace e che la prossima volta sarebbero stati guai, prima di fuggire sull'auto, una Opel Meriva grigia con targhe ticinesi, guidata da un suo conoscente. Si tratterebbe di un individuo sulla cinquantina. 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Bellinzona, minacce a Palazzo amministrativo, fermato l'autore

CRONACA

Un arresto da film in coda a Locarno spopola su WhatsApp. La spiegazione della Polizia

CRONACA

Una busta sospetta alla Polizia Cantonale, scatta il dispositivo di sicurezza

CRONACA

Cade in moto e picchia la testa, un 67enne rischia la vita

CRONACA

Arrestato un 31enne polacco protagonista di truffe del "falso nipote"

CRONACA

Matteo Cocchi: "Polarizzazione e frammentazione sociale acuiscono il rischio di derive violente"

In Vetrina

IN VETRINA

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, la sostenibilità come visione quotidiana

08 MARZO 2026
IN VETRINA

“Sicuri in acqua – Un tuffo nella prevenzione” torna allo Splash e Spa Tamaro

03 MARZO 2026
IN VETRINA

Ingrado: “IA e procrastinazione. La trappola del perfezionismo algoritmico”

24 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Nomine SIMS, OCST-Docenti: "Concorsi da rifare e ricorsi più difficili"

12 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026