CRONACA
Forte terremoto in Marocco, oltre 300 morti. Due ticinesi tra gli sfollati: "Stiamo bene"
La forte scossa di terremoto che ha colpito la regione di Marrakech ha provocato la morte di oltre 300 persone e 150 feriti

MAROCCO – Una forte scossa di terremoto, di magnitudo 7, ha colpito la regione di Marrakech, in Marocco, provocando la morte di oltre 300 persone e oltre 150 feriti. Il primo bilancio è stato fatto dal ministro dell'Interno marocchino. I sismografi hanno registrato la scossa alle 23:11 di venerdì 8 settembre. L'epicentro è stato localizzato al centro del Paese, a 16 chilometri del villaggio Tata N'Yaaqoub, nel municipio di Ighil, 72 chilometri a sud-ovest di Marrakech.

Tra gli sfollati anche due ticinesi, "attualmente al sicuro fuori dalle mura accampati a bordo strada insieme ad altri 15 ospiti che erano con noi in un radi. Non abbiamo molte notizie, ci sono altri sfollati ticinesi?", chiede l'uomo via social. "Stiamo bene e la situazione sta pian piano calmandosi. Non riesco a descrivere cosa ho provato: ha tremato tutto e abbiamo subito capito". 

E ancora: "Abbiamo passato la notte in strada. Siamo in attesa che ci dicano come e quando poter tornare".

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Furgone precipita sul Susten, morti due ticinesi

CRONACA

Sisma in Marocco: oltre 2mila morti, prosegue la ricerca di superstiti    

CRONACA

Un terremoto avvertito in Lombardia, Svizzera, Liechtenstein e Austria. Venti minuti dopo una seconda scossa

In Vetrina

IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Ingrado, oltre 3.200 casi seguiti nel 2025

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026
IN VETRINA

Ingrado: "Il lato oscuro del 'metodo infallibile'"

21 APRILE 2026
IN VETRINA

La Mobiliare, bicentenario tra crescita e premi alla clientela

16 APRILE 2026
IN VETRINA

Il tempo come arte: la visione unica di Giulia Fontana

16 APRILE 2026