CRONACA
Anziano cade a 1'370 metri ad Avegno, niente da fare per lui
Ieri poco dopo le 17 è stato ritrovato uno zaino sul sentiero che da Vegnasca porta a Pianost di Sotto. Sono scattate immediatamente le ricerche che hanno portato oggi rinvenire il corpo senza vita dell'uomo

AVEGNO - La Polizia cantonale comunica che ieri, poco dopo le 17.00, è stato segnalato alla Centrale comune di allarme (CECAL) il ritrovamento di uno zaino in territorio di Avegno, sul sentiero che da Vegnasca porta a Pianost di Sotto.

Le ricerche hanno poi permesso di rinvenire, privo di vita, un 70enne escursionista svizzero domiciliato in Valle Maggia. Stando ad una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, l'uomo è rimasto vittima di una caduta a circa 1'370 metri di altitudine.

Oltre ad agenti della Polizia cantonale sono stati coinvolti nelle ricerche gli uomini del CAS ed i soccorritori della Rega.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Cade in moto e picchia la testa, un 67enne rischia la vita

CRONACA

Cercatore di funghi trovato senza vita nel bosco sopra Curtina

CRONACA

Precipita per 8 metri facendo canyoning, muore 35enne

CRONACA

Morto l'uomo che ieri è caduto col monopattino elettrico

CRONACA

Cade in fondo a un pendio, 72enne ritrovato senza vita nel letto del Vedeggio

CRONACA

Tragedia in Valle di Blenio: 14enne muore precipitando per 100 metri. In pericolo la vita di due suoi coetanei

In Vetrina

IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025