TIPRESS
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
17.12.2023 - 15:190

Il congedo di Berset: "Annunciare gli aumenti dei premi cassa malati non mi mancherà. Rimpianti? No, sono rimasto me stesso"

L'ex consigliere federale: "Ho cambiato compagnia assicurativa. In pandemia, tutto sommato, ce la siamo cavata bene"

BERNA – L'avventura di Alain Berset in Consiglio Federale si è conclusa con l'elezione del nuovo Governo mercoledì. In carica dal 2012, Berset traccia un bilancio di questi undici anni con il quotidiano Sonntags Zeitung. "Quello del consigliere federale – dice – è un lavoro normale. Mi alzo la mattina e torno a casa la sera dopo il lavoro. Cosa mi mancherà di più? Il contatto con le persone. Quello che mi mancherà di meno, invece, è l'annuncio degli aumenti dei premi di cassa malati". 

E anche la famiglia Berset è stata colpita dagli aumenti. "Ho cambiato compagnia assicurativa. Siamo una famiglia di cinque persone e l'aumento è stato abbastanza netto. Faceva parte del mio lavoro confrontare le diverse offerte delle casse malati". Un bilancio anche sul periodo pandemico: "Non siamo andati male, tutto sommato".

"So - aggiunge - che è difficile da credere, ma sono orgoglioso di essere rimasto sempre me stesso. Ho imparato molto durante il mio mandato e penso di essere diventato una persona migliore".

Potrebbe interessarti anche
Tags
malati
premi cassa malati
premi cassa
mancherà
aumenti
premi
cassa
cassa malati
berset
rimasto
© 2024 , All rights reserved