CRONACA
La moda piange Franco Cavadini
Fino al 2015 è stato alla guida di Ticinomoda, l'associazione che tutela gli interessi delle aziende che producono abbigliamento nella Svizzera italiana, fino a diventarne presidente onorario. Si è spento lo scorso 30 dicembre a 89 anni
TiPress/Pablo Gianinazzi

CHIASSO - Moda in lutto per la scomparsa del suo presidente onorario, Franco Cavadini, deceduto il 30 dicembre scorso a 89 anni.

Per 37 anni, fino al 2015, ha guidato l'associazione che tutela gli interessi delle aziende che producono abbigliamento nella Svizzera italiana. Nato nel 1934, Cavadini è stato anche vicepresidente della Camera di commercio dell’industria dell’artigianato e dei servizi del Cantone Ticino (Cc-Ti). È proprio grazie al suo impegno che, nel 2005, era nata Ticinomoda, trasformando l’Associazione fabbricanti ramo abbigliamento (Afra) fondata nel 1959, in ciò che è oggi l’Associazione e il mondo del fashion in un vero e proprio settore, con attività produttive, commerciali, logistiche diversificate.

I funerali si terranno oggi pomeriggio alle 14 partendo dal portale del cimitero di Chiasso per il crematorio.

Potrebbe interessarti anche

TELERADIO

Pedrazzini saluta la CORSI: "La SSR non deve rispondere a una visione ideologica o politica"

SANITÀ

Prestigioso riconoscimento internazionale per il Prof. Franco Cavalli

ECONOMIA

"La crisi energetica sta mettendo a dura prova le aziende ticinesi"

OLTRE L'ECONOMIA

Oliviero Pesenti: "La politica deve avere una visione. E in Ticino manca. Ci opporremo con tutte le forze ad altre tasse"

CRONACA

Marina Masoni: "I venti di protezionismo sono diventati un ciclone. Ma lavoriamo per un futuro di opportunità"

POLITICA

AITI: "Serve una visione chiara per il futuro del Ticino"

In Vetrina

IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025