ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
29.01.2024 - 16:210

Cittadino ucraino arrestato a Stabio con 17 chilogrammi di cocaina in auto

Il 25enne arrivava da Nord ed è stato fermato dai collaboratori dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini. Nascondeva la droga nella vettura, dopo gli interrogatori e gli accertamenti è stato arrestato

STABIO - Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) comunicano che il 27.01.2024 è stato arrestato un 25enne cittadino ucraino residente in Italia.

L'uomo viaggiava a bordo di una vettura con targhe italiane, proveniente da Nord, ed è stato fermato in territorio di Stabio dai collaboratori dell'UDSC. La perquisizione del veicolo da parte del Gruppo Specialisti Visite dell'UDSC ha permesso di rinvenire circa 17 chilogrammi di cocaina occultati nell'auto. Al termine degli interrogatori e dei contestuali accertamenti coordinati dalla Polizia cantonale è stato disposto il suo arresto. 

L'ipotesi di reato nei confronti del 25enne è di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis. Non verranno rilasciate ulteriori informazioni. 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
arrestato
cittadino ucraino
cittadino
stabio
stato
cocaina
auto
chilogrammi
federale
25enne
© 2024 , All rights reserved