CRONACA
Follie! Rissa tra giovanissimi sfocia in accoltellamento. I testimoni filmano e incitano
Protagoniste due 15enni, una in ospedale con gravissime ferite e l'altra in caserma accusata di omicidio. Sconvolgente anche il comportamento dei ragazzini che hanno assistito alla scena

BRESCIA – Momenti di follia e degenero a Brescia, dove nel pomeriggio di ieri è andata in scena una lite violentissima tra due adolescenti. I contorni sono ancora da chiarire, ma sembra che all'origine della rissa sfociata con un accoltellamento ci siano motivi di gelosia. La lite è scoppiata nei pressi di una fermata del bus alla presenza di diversi studenti minorenni. Dagli insulti e le minacce si è presto passati ai fatti: una 15enne ha estratto il coltello e colpito la coetanea ferendola a un braccio, a un fianco e a una gamba.

Sconvolgente anche il comportamento di chi ha assistito alla scena: i ragazzini presenti non solo non sono intervenuti, ma avrebbero alimentato il conflitto con urla di incoraggiamento e filmando la scena. Il video, manco a dirlo, è presto diventato virale sul web. La più giovane delle ragazze, quella ferita, è stata trasportata in codice rosso all'ospedale. L'altra, rintracciata dai Carabinieri, è stata invece portata in caserma. Recuperata anche l'arma, a quanto pare prestata a un'amica per disfarsi delle prove. Nei confronti della 15enne è stata promossa l'accusa di tentato omicidio. 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

"Aiuto, c'è una rissa". Ma sono due falsi securini e lo picchiano. 17enne in ospedale

CRONACA

Rissa in centro a Lugano, arrestato giovane marocchino. L'accusa è tentato omicidio

CRONACA

Rissa a Lugano, un giovane è ancora in ospedale

CRONACA

Ponte Chiasso, rissa nei pressi della dogana: spunta un coltello

CRONACA

Lugano, rissa e minacce in centro: due arresti

CRONACA

Tentato omicidio a Lugano: arrestata 42enne dopo una lite in via Massagno

In Vetrina

IN VETRINA

InGrado: “L’AI come diario segreto. Il sollievo che può diventare gabbia”

17 MARZO 2026
IN VETRINA

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, la sostenibilità come visione quotidiana

08 MARZO 2026
IN VETRINA

“Sicuri in acqua – Un tuffo nella prevenzione” torna allo Splash e Spa Tamaro

03 MARZO 2026
IN VETRINA

Ingrado: “IA e procrastinazione. La trappola del perfezionismo algoritmico”

24 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Nomine SIMS, OCST-Docenti: "Concorsi da rifare e ricorsi più difficili"

12 FEBBRAIO 2026