CRONACA
Che sfortuna. Prima la diagnosi errata, poi la truffa da parte di un consulente svizzero
Un uomo di Busto Arsizio desiderava rivalersi sull'assicurazione del suo medico di base dopo quello che riteneva essere un errore. È stato inviato da un professionista elvetico, che però dopo avergli fatto spendere 90mila euro è sparito

BUSTO ARSIZIO - Ha truffato un uomo, vittima di una diagnosi sbagliata, intascando 90mila euro in finte consulenze. Un cittadino svizzero sarà rinviato a giudizio a Busto Arsizio con l'accusa di truffa.

La vicenda è stata raccontata da varesenews.it. Lo sfortunato protagonista della vicenda desiderava rifarsi di un medico di base che, a suo dire, ha sbagliato diagnosi, procurandogli una serie di problemi. Per poter avere giustizia, ha chiesto come fare per rivalersi sull'assicurazione del professionista. A questo punto, un centro di servizio di Busto Arsizio lo ha inviato da un consulente svizzero, un 42enne, che ha preso a carico il suo caso.

A sua volta, l'uomo ha richiesto delle consulenze, giudicate poi non necessarie, e dopo aver incassato 90mila euro, è sparito nel nulla.

Ora, per lui si prospetta il rinvio a giudizio. Per l'uomo che si era affidato a lui, oltre ai danni le beffe. 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Turista svizzero ubriaco in gelateria, si rifiuta di pagare e aggredisce personale e clienti

CRONACA

Abusi su una paziente incinta, arrestato medico varesino

In Vetrina

IN VETRINA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Ingrado, oltre 3.200 casi seguiti nel 2025

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026
IN VETRINA

Ingrado: "Il lato oscuro del 'metodo infallibile'"

21 APRILE 2026
IN VETRINA

La Mobiliare, bicentenario tra crescita e premi alla clientela

16 APRILE 2026