Un uomo di Busto Arsizio desiderava rivalersi sull'assicurazione del suo medico di base dopo quello che riteneva essere un errore. È stato inviato da un professionista elvetico, che però dopo avergli fatto spendere 90mila euro è sparito
BUSTO ARSIZIO - Ha truffato un uomo, vittima di una diagnosi sbagliata, intascando 90mila euro in finte consulenze. Un cittadino svizzero sarà rinviato a giudizio a Busto Arsizio con l'accusa di truffa.
La vicenda è stata raccontata da varesenews.it. Lo sfortunato protagonista della vicenda desiderava rifarsi di un medico di base che, a suo dire, ha sbagliato diagnosi, procurandogli una serie di problemi. Per poter avere giustizia, ha chiesto come fare per rivalersi sull'assicurazione del professionista. A questo punto, un centro di servizio di Busto Arsizio lo ha inviato da un consulente svizzero, un 42enne, che ha preso a carico il suo caso.
A sua volta, l'uomo ha richiesto delle consulenze, giudicate poi non necessarie, e dopo aver incassato 90mila euro, è sparito nel nulla.
Ora, per lui si prospetta il rinvio a giudizio. Per l'uomo che si era affidato a lui, oltre ai danni le beffe.