CRONACA
L'Isis minaccia la Champions League: "Uccideteli tutti"
Pubblicata una fotografia raffigurante i quattro stadi dei Quarti di finale con la scritta "Kill them all"

MADRID – Stasera torna la Champions League ed è subito massima allerta. Non tanto a livello sportivo, ma di sicurezza. Nelle ultime ore, l’Isis è tornato a minacciare l’Europa. Tramite uno degli organi di propaganda, lo Stato Islamico ha pubblicato un volantino raffigurante i quattro stadi dove si terranno i quarti di finale di Champions League (Parigi, Madrid e Londra). Poi delle scritte esplicite e il riferimento agghiacciante: “uccideteli tutti”.

Il Governo di Madrid – riporta la stampa spagnola – ha attivato le procedure di sicurezza per il doppio incontro di Champions che si terrà in settimana. Real Madrid-Manchester City e Atletico Madrid-Borussia Dortmund sono state dichiarate ad alto rischio dalla Commissione Antiviolenza e saranno presiedute da oltre 3mila membri delle forze di sicurezza.

Potrebbe interessarti anche

SPORT

È il giorno della finale di Champions League: City o Inter?

In Vetrina

IN VETRINA

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
IN VETRINA

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
IN VETRINA

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
IN VETRINA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026