CRONACA
Torna la canicola. Allerta 3 per settimana prossima, massime a 33 gradi con umidità del 50%
MeteoSvizzera prevede una settimana molto calda per buona parte del Ticino, con giorni soleggiati e minime che anche la notte non scenderanno sotto i 19-23 gradi

BELLINZONA - Da domenica in buona parte del Ticino tornerà il caldo intenso, tanto che MeteoSvizzera ha diramato un'allerta di grado 3, ricordando che temperature molto elevate possono portare a problemi circolatori e malessere fisico.

L'allarme partirà da domenica a mezzogiorno e si protrarrà sino al primo agosto alle 20. Interesserà Mendrisiotto, Luganese, Bellinzonese, Locarnese e Basso Moesano. 

Anche domani, seppur non canicolare, sarà una giornata calda, con massime di 30 gradi e minime di 21, in generale variamente nuvoloso e con qualche rovescio. La canicola inizierà quindi domenica, con tempo soleggiato, meteo che si manterrà per tutta la prossima settimana.

I giorni più caldi saranno martedì e mercoledì, con massime sui 33 gradi. Durante il periodo di allerta si registrerà anche una umidità del 40-50%, che rende il caldo ancor più complesso da sopportare, con le minime che durante la notte non scenderanno sotto i 19-23 gradi. 

 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

L'allerta canicola potrebbe allungarsi ancora. E di notte non si scenderà sotto i 23-24 gradi

CRONACA

Si boccheggia con la canicola da record. Se prolungata, sarà la tra le tre più lunghe di sempre

CRONACA

Pazza estate, ora è allerta canicola! Ci aspetta una settimana di bel tempo seppur con qualche rovescio

CRONACA

Altre giornate di caldo: canicola prolungata fino a venerdì prossimo

CRONACA

Altro che bianco Natale, sarà primavera fuori stagione

CRONACA

La canicola non molla la presa

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025