TiPress
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
11.08.2024 - 10:470

Vacallo, lite con accoltellamento. Una 41enne accusata di tentato omicidio. Tenta di fuggire calandosi dal secondo piano e...

Entrambi i protagonisti, ticinesi, sono stati ricoverati in ospedale. Il fatto è accaduto ieri mattina

VACALLO – Fatto di sangue con rocambolesco tentativo di fuga a Vacallo. È accaduto ieri mattina poco prima delle 7 e il bilancio è di due feriti. Lo fanno sapere il Ministero pubblico e la Polizia cantonale. Teatro dei fatti un appartamento di via Bellinzona, dove è scoppiata una lite che ha visto il coinvolgimento di un uomo di 38 anni e di una donna di 41, entrambi ticinesi. Tutto fa presupporre che si tratti di una coppia.

L’uomo ha subito ferite da arma da taglio al collo e alla schiena, ma non tali da metterne in pericolo la vita, ed è stato ricoverato in ospedale. Al vaglio la posizione della 41enne, che dopo i fatti ha tentato la fuga calandosi dal secondo piano della palazzina e ha riportato serie ferite. Anche lei si trova ora in ospedale.

Le principali ipotesi di reato nei suoi confronti sono di tentato omicidio (subordinatamente esposizione a pericolo della vita altrui) e lesioni gravi (subordinatamente lesioni semplici). L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Zaccaria Akbas. Sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Chiasso, nonché i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto.

Tags
© 2024 , All rights reserved