CRONACA
Monaco di Baviera, sparatoria vicino al Consolato israeliano
La vittima era stata vista circolare con un’arma nei pressi dell’edificio e nello scontro a fuoco con gli agenti è rimasta ferita in modo letale

MONACO DI BAVIERA - Una sparatoria ha avuto luogo questa mattina nel centro di Monaco di Baviera, nei pressi del Consolato israeliano. Lo riferiscono sia la polizia locale su X, che ha inviato decine di agenti sul posto, sia i media israeliani. Se dalle prime frammentarie notizie non risultavano esserci feriti, successivamente - anche grazie ai video che hanno cominciato a circolare sui social - si è appreso che un uomo sospetto era stato notato aggirarsi armato nei pressi del Consolato e di un centro di documentazione nazista. Gli agenti della Polizia locale sono così intervenuti per neutralizzarlo,  nello scontro a fuoco l'uomo è rimasto gravemente ferito ed è successivamente deceduto.

L'episodio cade in concomitanza con l'anniversario dell'attentato delle Olimpiadi del 1972, quando terroristi palestinesi uccisero 11 atleti israeliani. Nessun membro del Consolato è stato ferito in quanto gli uffici sono chiusi per la cerimonia di commemorazione del massacro degli atleti di Monaco.

L'area è ancora sorvolata da un elicottero, ma stando ai media locali non ci sarebbero altri sospetti.

 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Sparatoria ad Agno, in manette il padre del 22enne

CRONACA

Rapina in centro a Lugano: "Se ci caschi dentro non puoi chiedere il time out "

In Vetrina

IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025