CRONACA
Scoppia un incendio in un magazzino, dalla zona adibita allo smaltimento di batterie al litio
Si tratta dello stabile della Caritas. Una trentina di persone è stata evacuata, una decina di loro è stata sottoposta a controlli medici. L'inchiesta di polizia dovrà stabilire la cause del rogo

LIGORNETTO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 11 presso un magazzino in via Ponte Laveggio a Ligornetto è scoppiato un incendio all'interno di un capannone. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, le fiamme hanno preso avvio in una zona adibita allo smaltimento delle batterie al litio.

A titolo precauzionale si è resa necessaria l'evacuazione di una trentina di persone. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia città di Mendrisio, gli specialisti della Sezione protezione aria, acqua e suolo (SPAAS), i pompieri del Centro Soccorso Cantonale Mendrisiotto nonché i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM).

Una decina di persone è stata sottoposta a controlli medici. 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Incendio a Astano, evacuate le persone all'interno dell'abitazione e ingenti danni

CRONACA

Cade dal monopattino elettrico, ferito gravemente

CRONACA

Trenta persone evacuate per un incendio. Una sola ha avuto bisogno del medico

CRONACA

Incendio a Lugano, una persona in ospedale

CRONACA

Dramma allo Splash, bimba rischia di annegare

CRONACA

Centro Pasture, l'incendio è partito da un materasso. Sei persone in ospedale

In Vetrina

IN VETRINA

Nomine SIMS, OCST-Docenti: "Concorsi da rifare e ricorsi più difficili"

12 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
IN VETRINA

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025