CRONACA
Derby rovente tra petardi, botte e disordini
Alla Gottardo Arena è stato esploso un oggetto pirotecnico contro un camion per la produzione televisiva: leggere lesioni per alcune persone. Rissa nella notte a Rivera
TiPress

A margine dell'incontro svoltosi ieri sera, venerdì 11 ottobre, alla Gottardo Arena di Ambrì - cha ha visto la vittoria della squadra leventinese - si sono registrati dei disordini. Poco prima delle 23, fa sapere la polizia, un oggetto pirotecnico, proveniente dal settore ospiti, è stato esploso in direzione di un veicolo pesante adibito alla produzione televisiva. Lo stesso è stato danneggiato e, stando ad una prima valutazione medica, alcune delle persone presenti hanno riportato leggere lesioni, in particolare all'udito, e sono state immediatamente soccorse dai sanitari presenti sul posto.

Ulteriori disordini si sono verificati poco prima della 1.30 a Rivera. In base a una prima ricostruzione e per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, è scoppiata una lite all'esterno di un esercizio pubblico che ha visto il coinvolgimento di una ventina di persone, tra cui alcune legate alle tifoserie di Lugano e Ambrì. All'arrivo delle pattuglie di polizia la situazione si era già normalizzata e diverse persone coinvolte avevano lasciato il posto.

Sono stati avviati i necessari gli accertamenti, tramite testimonianze e i filmati delle videosorveglianze, per determinare l'esatta dinamica di entrambi gli episodi e per l'identificazione di tutte le persone coinvolte. 

Potrebbe interessarti anche

SPORT

Ambrì, i tifosi non vaccinati non potranno più accedere alla Gottardo Arena

CRONACA

Scontri e disordini dopo Lugano-Young Boys, arrestato un 20enne

In Vetrina

IN VETRINA

InGrado: “L’AI come diario segreto. Il sollievo che può diventare gabbia”

17 MARZO 2026
IN VETRINA

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, la sostenibilità come visione quotidiana

08 MARZO 2026
IN VETRINA

“Sicuri in acqua – Un tuffo nella prevenzione” torna allo Splash e Spa Tamaro

03 MARZO 2026
IN VETRINA

Ingrado: “IA e procrastinazione. La trappola del perfezionismo algoritmico”

24 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Nomine SIMS, OCST-Docenti: "Concorsi da rifare e ricorsi più difficili"

12 FEBBRAIO 2026