CRONACA
Maestra dell'asilo si spoglia su OnlyFans, "momento difficile. Vorrei dire tante cose, ma..."
Elena Maraga: "Il mio profilo non è aperto a tutti. Parlerò alla fine della vicenda". E si studia un codice etico per gli insegnanti...

TREVISO – Il nome di Elena Maraga è diventato noto a causa delle recenti vicissitudini. Lei, insegnante in una scuola materna cattolica del Trevigliano, è stata sospesa dall'incarico dopo che alcuni genitori hanno segnalato la scoperta dell'esistenza di un profilo OnlyFans riconducibile alla docente. L'istituto è corso ai ripari parlando di "condotta non etica", mentre il Ministero dell'Istruzione e del Merito si è chinato sulla questione creando una commissione di giuristi incaricati di disciplinare il regolamento dei docenti per "regolare le loro attività sui social".

L'insegnante 29enne è stata intervistata dalla trasmissione "Fuori dal coro". "Non è cattiveria. Vorrei dire tante cose, ma non lo faccio. Almeno fino a quando tutto questo non sarà finito". Le polemiche scaturite dalla vicenda "sono parecchio pesanti" per poi ribadire che "tutto quello che posto non è liberamente accessibile, ma riservato a un pubblico pagante".

E ancora: "Non voglio più parlarne. Adesso è arrivato il momento di tutelarmi". Nel frattempo, però, l'esposizione mediatica della 29enne ha portato a una crescita di oltre 10mila followers sul suo canale Instagram. La stessa trasmissione ha coinvolto altre ragazze per raccontare l'esperienza sulla piattaforma. "Da quando faccio questo lavoro mi sento viva. E anche il riscontro economico c'è". Un'altra svela di "aver incrementato i guadagni di dieci volte. Fatturo 15mila euro al mese lavorando solo un paio di ore al giorno".

 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Da OnlyFans alla prostituzione il passo è breve

In Vetrina

IN VETRINA

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025
IN VETRINA

Raiffeisen Lugano, da 50 anni la “banca delle persone”

17 GIUGNO 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025