L'uomo, un 30enne di origine congolese e residente a Bellinzona, è stato arrestato con le accuse di stalking, violazione di domicilio e maltrattamenti aggravati
COMO – Un ex giocatore di football americano dei Lugano Rebels, 30enne di origine congolese residente a Bellinzona, è stato arrestato dai Carabinieri di Menaggio con le pesanti accuse di stalking, violazione di domicilio e maltrattamenti aggravati ai danni della sua ex fidanzata. Lo riporta La Provincia di Como.
La relazione tra i due era durata solo poche settimane, ma l’indole violenta dell’uomo era emersa da subito, tanto che contro di lui era già scattata una prima denuncia per maltrattamenti.
L’episodio che ha portato all’arresto si è consumato nell’abitazione della ragazza nella notte tra venerdì e sabato. L’uomo, non accettando la fine della relazione, si è presentato alla porta e avrebbe aggredito la giovane con calci e pugni. Poi si sarebbe introdotto furtivamente in casa, sorprendendola mentre dormiva e colpendola ripetutamente, fino a stringerle le mani al collo.
Provvidenziale la telefonata della madre della vittima, che ha subito chiamato i carabinieri dopo aver assistito all’aggressione. L’intervento tempestivo ha permesso di bloccare l’uomo e soccorrere la ragazza, trasportata al pronto soccorso per ricevere le cure del caso.
Il 30enne, invece, è stato arrestato e portato in carcere al Bassone.