CRONACA
Yann Sommer e Alina si separano dopo dieci anni: "Le nostre figlie ci legheranno per sempre"
L’annuncio del portiere svizzero dopo sette anni di matrimonio: "Una decisione presa insieme e dopo un’attenta riflessione"

BRUGES – Dopo dieci anni d’amore e sette di matrimonio, Yann Sommer e la moglie Alina hanno deciso di separarsi. Ad annunciarlo è stato lo stesso portiere svizzero con un messaggio pubblicato questa mattina, mercoledì 14 ottobre, sul proprio profilo Instagram, in tedesco e in inglese. Una notizia arrivata poche ore dopo il ritorno da ex a San Siro, dove Sommer è stato tra i protagonisti della vittoria del Bruges contro l’Inter in Champions League, risultando decisivo con diversi interventi.

“Dopo sette anni di matrimonio, io e Alina abbiamo deciso di prendere strade separate all’inizio di quest’anno”, ha scritto il portiere svizzero. Sommer ha precisato che la separazione è maturata senza strappi e di comune accordo: “Abbiamo preso questa decisione dopo un’attenta riflessione. Guardiamo al tempo trascorso insieme con rispetto e gratitudine”.

Yann e Alina sono genitori di due bambine: Mila, nata nel 2019, e Nayla, venuta al mondo due anni più tardi. Ed è soprattutto a loro che è dedicata la parte più intima del messaggio. “Le nostre due figlie ci legheranno per sempre. La loro felicità e il loro benessere restano la nostra massima priorità”, ha sottolineato Sommer.

Il portiere ha infine chiarito che né lui né Alina intendono rilasciare interviste o ulteriori dichiarazioni sulla fine del loro matrimonio. “Per rispetto della nostra famiglia, vi chiediamo gentilmente di comprendere che non risponderemo ad altre domande riguardanti la nostra separazione. Apprezziamo sinceramente la vostra sensibilità e vi chiediamo di rispettare la nostra privacy in questo periodo”.

In Vetrina

IN VETRINA

Fortezza Home, sentirsi a casa anche per pochi mesi

05 OTTOBRE 2026
IN VETRINA

Sergio Morisoli: Governo tutti a casa? Il caso Zali, il Centrodestra. E su Carobbio...,

11 SETTEMBRE 2026
IN VETRINA

Eventi su misura, il lusso invisibile dell’organizzazione

10 SETTEMBRE 2026
IN VETRINA

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Gehri, la piscina come stanza all’aperto

07 LUGLIO 2026
IN VETRINA

A San Bernardino gastronomia... sotto le stelle. Torna la rassegna Alpine Gourmet

02 LUGLIO 2026