ECONOMIA
Manor, tagli anche in Ticino? Non è ancora ufficiale. Il Covid ha influito
“La crisi legata al coronavirus ha colpito duramente il settore del commercio al dettaglio, ma ha fatto da catalizzatore. L’accelerazione registrata dalle attività di e-commerce corrisponde a un’evoluzione di circa due anni", ha detto il CEO
ECONOMIA

Manor punta sull'armonizzazione tra acquisti fisici e online, saltano quasi 500 posti

17 AGOSTO 2020
ECONOMIA

Manor punta sull'armonizzazione tra acquisti fisici e online, saltano quasi 500 posti

17 AGOSTO 2020

BASILEA – Quasi 500 persone all’interno di Manor perderanno il posto di lavoro. La notizia, di oggi, ha scosso parecchio l’opinione pubblica, perché si tratta, ovviamente, di un numero massiccio di licenziamenti.

Non si sa in che misura il Ticino sarà interessato da quella che viene definita ristrutturazione. “Purtroppo non siamo ancora in grado di fornire informazioni sulle singole località, e sull'arco temporale”, ha spiegato il portavoce di Manor, Fabian Hildbrand, contattato da Tio.ch/20Minuti. Nel comunicato odierno che annunciava i tagli si parlava di un coinvolgimento di tutte le regioni.

Non si conoscono ancora neppure i nomi di chi verrà licenziato, vi saranno dei colloqui che cominceranno presto.

Sebbene Manor dal 2019 sta rivedendo le sue strategie, il Covid ha influito sulla scelta di lasciare a casa il 5% dell’organico. “La crisi legata al coronavirus ha colpito duramente il settore del commercio al dettaglio, ma al contempo ha fatto da catalizzatore. L’accelerazione registrata dalle nostre attività di e-commerce corrisponde a un’evoluzione di circa due anni. Le tendenze degli scorsi mesi hanno confermato il nostro orientamento strategico”, ha detto il CEO Jérôme Gilg.

 

Potrebbe interessarti anche

ECONOMIA

In Ticino Manor taglierà sedici posti di lavoro, due per filiale

CRONACA

L'OMS si augura di sconfiggere il Covid in un paio d'anni. E chiede la mascherina per i bambini sopra i 12 anni

OLTRE L'ECONOMIA

Una strategia di rilancio economico per il Ticino post Coronavirus

CRONACA

Coronavirus in Ticino, Vitta: "La normalità non sarà la stessa". Merlani: "Picco? Forse già raggiunto, ma è 'artificiale'...'

CRONACA

I possibili furbetti dei crediti Covid in Ticino sono otto

CRONACA

Cricca del Varesotto e "prima gli altri"? No, Manor subisce la crisi

In Vetrina

IN VETRINA

InGrado: “L’AI come diario segreto. Il sollievo che può diventare gabbia”

17 MARZO 2026
IN VETRINA

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, la sostenibilità come visione quotidiana

08 MARZO 2026
IN VETRINA

“Sicuri in acqua – Un tuffo nella prevenzione” torna allo Splash e Spa Tamaro

03 MARZO 2026
IN VETRINA

Ingrado: “IA e procrastinazione. La trappola del perfezionismo algoritmico”

24 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Nomine SIMS, OCST-Docenti: "Concorsi da rifare e ricorsi più difficili"

12 FEBBRAIO 2026