ULTIME NOTIZIE News
Economia
23.11.2022 - 10:470

Denner aumenta i salari per aiutare i dipendenti a combattere l'inflazione

La crescita sarà del 2,3%, quelli che ne beneficeranno di più saranno i collaboratori della vendita e della logistica, ma saranno interessati anche i lavoratori non qualificati

BELLINZONA - In un contesto economico difficile, Denner aumenterà i salari complessivamente del 2,3% nel 2023. In particolare i salari minimi saranno aumentati al di sopra della media.
Con un totale del 2,3%, Denner aumenterà nuovamente la massa salariale nel 2023, attenuando così gli effetti dell'inflazione. I collaboratori delle vendite e della logistica ne beneficeranno in misura maggiore con il 2,4%. Nel reparto amministrazione i salari aumenteranno del 2%, di cui l'1% sarà pagato in modo strutturale e l'1% su base individuale. 

Nelle vendite e nella logistica, anche il salario minimo per lavoratori non qualificati e collaboratori con formazione professionale registrerà un nuovo incremento. Dal 2012, i salari minimi sono aumentati complessivamente del 9%. 

Con il continuo aumento dei livelli salariali e la creazione di circa 2500 nuovi posti di lavoro negli ultimi dieci anni, Denner ha rafforzato la propria posizione di datore di lavoro attraente e leader del settore discount in Svizzera.
 

Potrebbe interessarti anche
Tags
salari
inflazione
denner
logistica
collaboratori
bellinzona
lavoratori
beneficeranno
lavoro
vendite
© 2024 , All rights reserved