MIXER
L'UFO inseguito da due caccia… che non c'erano. La politica interroga sul curioso caso torinese
Mercoledì attorno alle 23 è stato avvistato a Corio un "oggetto volante non identificato che emanava un forte bagliore", il quale si sarebbe allontanato "alla vista di due aerei verosimilmente militari". Così affermano i cittadini del paese, ma nello spazio aereo non vi è traccia di voli militari...
CORIO – Un UFO, inseguito da due caccia militari. Ma non vi è traccia né del primo, e può starci, né dei secondi: infatti non risultano passaggi nello spazio aereo del Torinese di voli aerei militari.

Il fatto curioso è accaduto nel Torinese, a Corio. Erano le 23 di mercoledì sera quando è stato avvistato qualcosa volare. Ai carabinieri degli abitanti del luogo hanno parlato di "oggetto volante non identificato emanante forte bagliore che, dopo aver sorvolato il centro abitato di Corio, si allontanava repentinamente alla vista di due aerei verosimilmente militari". E hanno pensato a un UFO che emanava del bagliore.

Secondo i cittadini, esso sarebbe stato inseguito da ben due caccia. Hanno visto il colore rosso dei reattori e hanno sentito il fragore. Qualcuno addirittura fa sapere che sono partiti da Caselle.

In realtà, come detto, non risultano passaggi. Cosa è dunque successo realmente? Come è possibile che diverse persone raccontino la medesima versione di qualcosa che pare non essere accaduto, o di cui almeno non vi è traccia?

Per scoprirlo, si muove anche la politica.  La deputata Pd Francesca Bonomo e il senatore Pd Mauro Marino hanno annunciato un’interrogazione parlamentare.

Potrebbe interessarti anche

POLITICA

"Caro Pini, 'Ti aspetto fuori' non è un passo avanti della democrazia ma un degrado della politica. Non siamo venuti per osservarvi bensì per farvi vedere che vi osserviamo"

In Vetrina

IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

19 OTTOBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025