MIXER
La gag di Lambrenedetto. "Questo tombino a livello... un orgasmo!"
Il noto youtuber inaugura il "tombinicismo" e loda le strade, "così pulite da potersi sdraiare a prendere il sole"

LUGANO – 46 secondi di puro divertimento, per far riflettere, e una nuova filosofia: il tombinicismo.


Non poteva essere che Lambrenedetto XVI a coniare un termine simile. La sua passione per il Ticino e la Svizzera in generale, ma in particolare per i tombini, definiti a livello, non è un segreto per nessuno.


E per mostrarlo ancora una volta, in un video che in poche ore ha raggiunto quasi 70mila visite solo sui social, si è letteralmente sdraiato a terra, baciando ogni tombino che trovava.


“Siamo davanti alla stazione, e guardate questo tombino!”, esclama, fra i passanti divertiti. “Sto avendo un orgasmo!”, urla poi, scatenando le risate di alcune donne che camminavano.


“Le strade sono così pulite che ci si può sdraiare a terra a prendere il sole”, aggiunge, comodamente adagiato sull’asfalto, come se fosse davvero in spiaggia.

Potrebbe interessarti anche

MIXER

Lambrenedetto a sorpresa: "Rattoppi ad minc---n, avvallamenti: in questo tratto meglio le strade italiane"

In Vetrina

IN VETRINA

OCST: “La povertà che non si vede: anche nei paesi ricchi cresce il divario”

24 MARZO 2026
IN VETRINA

Scoprire il futuro con le proprie mani: Gehri Rivestimenti apre le porte ai giovani

23 MARZO 2026
IN VETRINA

InGrado: “L’AI come diario segreto. Il sollievo che può diventare gabbia”

17 MARZO 2026
IN VETRINA

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, la sostenibilità come visione quotidiana

08 MARZO 2026
IN VETRINA

“Sicuri in acqua – Un tuffo nella prevenzione” torna allo Splash e Spa Tamaro

03 MARZO 2026