MIXER
"Ho detto ai bambini che Babbo Natale non esiste. Ecco perché..."
"Babbo Natale non è altro che una trovata pubblicitaria della Coca Cola. I bambini scopriranno che..."

NOTO – Sono usciti letteralmente scioccati i bambini e i genitori che hanno partecipato a una messa alla Cattedrale di Noto alcuni giorni fa. A provocare sdegno e polemiche è stato il vescovo Antonio Stagliano, ‘colpevole’ di “aver infranto i sogni ai bambini”. Il motivo? Aver svelato che “Babbo Natale non esiste e la Coca Cola usa l’immagine per accreditarsi come portatrice di valori sani”. Insomma, la persona barbuta tanto amata dei bambini “altro non è che una trovata pubblicitaria”.

"No, Babbo Natale non esiste - ha spiegato -. Anzi, aggiungo che il rosso del vestito che indossa è stato scelto dalla Coca Cola esclusivamente per fini pubblicitari”.

Rispondendo alle critiche, Stagliano ha spiegato che “si tratta di una via per fare poptheology e recuperare il vero senso della tradizione cristiana del Natale. I bambini presto scopriranno che Babbo Natale è il papà o lo zio. Nessun sogno infranto”.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

"Babbo Natale non esiste". Parroco di Brissago sospeso dall'insegnamento

MIXER

Coca Cola abbandona Chiara Ferragni dopo le polemiche, annullato lo spot pubblicitario

CRONACA

"Il mio concerto in Svizzera annullato. La libertà non è selettiva"

In Vetrina

IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025
IN VETRINA

Linfedema e lipedema: patologie ancora sottovalutate. “La diagnosi tardiva è la vera barriera da superare”

25 FEBBRAIO 2025
IN VETRINA

Più di un mestiere, un’arte: la campagna di GastroSuisse con Dario Ranza per ispirare i talenti del futuro

25 FEBBRAIO 2025