MIXER
C'è un'isola dove chi gestisce il bar è re. Candidature aperte!
Il Comune dell'isola di Piel, nella Cumbria meridionale, nel Regno Unito, cerca un nuovo responsabile del pub Ship Inn. Arrivano richieste da tutto il mondo, Africa compresa

PIEL - Re o regina e contemporaneamente gerente di un bar. Quella del Comune dell'isola di Piel, nel Regno Unito è una offerta di lavoro molto particolare, che sta attirando candidati da ogni parte del mondo.

Non conoscete l'isola? Sono probabilmente in molti. Si trova a qualche centinaio di metri delle coste della Cumbria meridionale ed è raggiungibile via ferry, ma anche a piedi durante la bassa marea. Ospita il rudere di un antico castello e sei cottage per le vacanze. Sembra proprio l'isola di una fiaba!

La persona che gestisce l'unico bar viene insignito del titolo di re o regina, per sottolineare l'importanza del ruolo. Oltre a quello, dovrà occuparsi anche della "manutenzione dei terreni dell'area circostante e la gestione del campeggio e dei suoi servizi igienici e delle sue docce", si legge sul sito del Comune.

Il prescelto, tra i vari candidati (al momento sono circa 200 ma probabilmente dopo che se ne è parlato sui media aumenteranno), avrà la responsabilità del pub Ship Inn, fondato nel 1836, sottoscrivendo un contratto di concessione decennale dalla circoscrizione di Barrow. La cerimonia prevederà un  versamento di alcool sulla testa!

Un lavoro che pare essere uscito da un film. Ma è reale! Volete fare il re?

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025