MIXER
"Povero gabbiano", i social trasformano in un tormentone una canone di 34 anni fa!
Il potere dei social in una canzone: un brano interpretato dal cantante italiano Gianni Celeste, sta spopolando su Instagram e TikTok

ROMA – Il potere dei social in una canzone: un brano interpretato dal cantante italiano Gianni Celeste, sta spopolando su Instagram e TikTok ben 34 anni dopo la sua uscita. Se navigando vi è capitato di leggere la frase "Povero gabbiano, hai perduto la compagna", l’origine del tormentone è proprio quella canzone, dal titolo "Tu comm'a mme", che racconta la storia di un amore infranto. Il brano è stato utilizzato dagli utenti in chiave ironica per rimarcare il senso di abbandono, riportandolo improvvisamente nella top 20 delle canzoni italiane più ascoltate.

 

La cantone di Celeste narra la fine di una storia d'amore molto importante, con il protagonista che si paragona ad un gabbiano solitario che si aggira sulla spiaggia, abbandonato dalla compagna. Un parallelismo che ha innescato l'ironia social, con la frase "Povero gabbiano" che ha iniziato a comparire su ogni bacheca. Impossibile risalire al primo post, ma tra social e gruppi differenti, il tam tam ha reso virale il brano.

 

Un successo inaspettato che ha lasciato incredulo anche il cantante, che attraverso i suoi canali social ha voluto ringraziare i suoi fan, vecchi e nuovissimi: "Buongiorno amici, nella classifica delle 50 canzoni più ascoltate in Italia, al secondo posto 'Tu comm'a mme'. In tanti la conoscete come 'Povero Gabbiano'".

Potrebbe interessarti anche

MIXER

Vita da influencer: dagli 8mila ai 40mila euro per una foto. "Ma ho fatto gavetta"

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025