MIXER
“Rimedi per l’appendicite? Pompe e pom..ini non servono! ” Clamorosa gaffe in diretta tv
Imbarazzo generale nel corso del programma di Rai1 “Buongiorno benessere”: la conduttrice Vira Carbone mostra un clistere e si lascia scappare un evidente doppio senso. Il giorno dopo riceve il “Tapiro d’Oro” di Striscia

ROMA - “Quale rimedio contro l'appendicite?” Momenti di grande imbarazzo sabato scorso durante la trasmissione “Buongiorno benessere” in onda su Rai1. Vira Carbone, conduttrice del programma dedicato alla salute e alla medicina dal 2014, ha affrontato il tema dell’appendicite e del primo soccorso in caso di manifestazione dei sintomi: “Quando abbiamo un forte mal di pancia, non sappiamo se dovremmo recarci in ospedale o fare qualcosa per alleviarlo”. L’esperto ospite della trasmissione suggerisce di recarsi immediatamente in ospedale per eseguire una radiografia, quindi la telecamere inquadra di nuovo la conduttrice che con un clistere in mano afferma sicura: “ Quindi pompe, pom..ni… ehm, pompine e pompette non servono". (GUARDA IL VIDEO)

Accortasi della clamoroso lapsus, Carbone volge subito il termine al femminile, ma ormai la gaffe è fatta… Trattenendo a stento le risa si affretta a cambiare argomento, il russamento….

Il giorno seguente Vira Carbone è stata prontamente raggiunta da “Striscia la Notizia”, che le ha consegnato per la prima volta il famoso “Tapiro d’Oro”. “Non ho una dialettica hot. Stavo cercando una parola più delicata di clistere”, afferma lei per giustificarsi. L’inviato di Striscia Valerio Staffelli scherza: “In una Rai un po’ monopolizzata dalla destra, il suo è l’unico programma rosso… cioè con bollino rosso”, e la conduttrice risponde: “Diciamo che da 11 anni è l’unico programma di medicina con il sorriso. Abbiamo sorriso un po’ troppo. A me piace molto utilizzare vezzeggiativi. Ora questo Tapiro lo guarderò sempre il sabato mattina prima di andare in diretta…”

Potrebbe interessarti anche

MIXER

Un po' di Merlot a "La ruote della fortuna". Frontaliera regala una bottiglia a Gerry Scotti

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025