MIXER
Galeotta fu la kiss cam. Andy Byron si è dimesso dopo il bacio clandestino
Nel filmato, proiettato sul maxi‑schermo, lo si vede in un momento di intimità con Kristin Cabot, direttrice delle risorse umane dell’azienda di cui era CEO

BOSTON / NEW YORK – Andy Byron, CEO di Astronomer, startup di intelligenza artificiale valutata oltre 1 miliardo di dollari, si è dimesso dopo il video virale registrato durante il concerto dei Coldplay al Gillette Stadium di Boston. Nel filmato, proiettato sul maxi‑schermo della “kiss cam”, lo si vede in un momento di intimità con Kristin Cabot, direttrice delle risorse umane dell’azienda, scatenando speculazioni su un presunto rapporto extra‑professionale.

Byron e Cabot erano stati subito sospesi in attesa di verifiche aziendali. La posizione socialmente delicata di entrambi è emersa con forza quando la moglie di Byron ha cancellato ogni riferimento al marito dai social, mentre la Cabot ha rimosso post dal suo profilo LinkedIn a causa di attacchi ricevuti.

In un comunicato ufficiale, Astronomer ha dichiarato: “Come già indicato, Astronomer è impegnata nel rispetto dei valori e della cultura che ci guidano fin dalla fondazione. Ci si aspetta che i nostri leader diano l’esempio in termini di condotta e responsabilità, e recentemente tale standard non è stato rispettato. Andy Byron ha presentato le sue dimissioni e il Consiglio le ha accettate”.
Il board ha inoltre annunciato l’avvio della ricerca per un nuovo CEO, affidando l’incarico ad interim all’ex‑cofounder e Chief Product Officer Pete DeJoy.

Nonostante il polverone mediatico, l’azienda ha rassicurato clienti e investitori: “Sebbene la notorietà della nostra azienda possa essere cambiata da un giorno all'altro, il nostro prodotto e il nostro lavoro per i clienti non sono mutati”

In Vetrina

IN VETRINA

Raiffeisen Lugano, da 50 anni la “banca delle persone”

17 GIUGNO 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025