ULTIME NOTIZIE News
Politica
29.12.2017 - 16:160
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

Il Tages-Anzeiger attacca Ignazio Cassis per la sua decisione di cancellare 500 post dal suo account Twitter: "Un'azione penosa e imbarazzante"

Secondo il giornale finora il consigliere federale ticinese si è distinto soprattutto per la volontà di "ripulire" la propria immagine invece che per la sua attività politica

BERNA - La cancellazione di centinaia di post dal suo account twitter da parte del ministro degli esteri Ignazio Cassis è "imbarazzante". Lo scrive sulla pagina web del "Tages-Anzeiger" Markus Häfliger, secondo il quale finora il consigliere federale ticinese si è distinto soprattutto per la volontà di "ripulire" la propria immagine invece che per l'attività politica.

L'eliminazione di oltre 500 tweet potrebbe anche essere accettata se avessero contenuto affermazioni potenzialmente in grado di compromettere il ruolo politico di Cassis, ma ciò non è il caso, scrive uno dei giornalisti più ascoltati del giornalismo svizzero. Il Tages Angeiger parla di azione "penosa" e la paragona alla rinuncia di Cassis al passaporto italiano e alla sua adesione, pochi giorni dopo la sua elezione, all'associazione Pro Tell.


Potrebbe interessarti anche
Tags
cassis
azione
tages-anzeiger
twitter
post
ignazio cassis
ignazio
ticinese
attività
consigliere federale
© 2024 , All rights reserved